Conviviale n. 434

Sabato 1 giugno 2024 - Osteria di Rendola Salone della Fattoria

 

MEMORY PANATHLON DAY

Torneo di volley femminile e conviviale a tema. 

 

Aria di festa per il 'Memory Panathlon Day'! Un torneo di volley under 12 organizzato dal Panathlon Club Valdarno Superiore in occasione dell'anniversario di fondazione del Panathlon International.

Tra le squadre di Volley Arno Montevarchi, Asd Gallo Nero di Gaiole in Chianti, Asd Green Volley Levane e Asd Valdarninisieme Figline Incisa, hanno vinto... tutti! Con il motto 'Lo Sport Unisce e Diverte', infatti il torneo si è concluso senza classifiche, ma con un premio a tutte le partecipanti. 

Dopo il torneo, si è svolta la 434esima Conviviale del Club con la partecipazione del Presidente della Asd Volley Arno Montevarchi Gherardo Iannelli, società che ha collaborato all'organizzazione tecnica del 'Memory Panathlon Day'. 

Al prossimo anno!.

 



Conviviale n. 433

Venerdì 17 maggio 2024 - Osteria di Rendola Salone della Fattoria

 

VOLARE SUI PATTINI

Pattinaggio artistico a rotelle Valdarno. Conosciamo l'attività di una giovane società sportiva del territorio.

 

Una favola di sport che diventa realtà. È quella di Stacee Bucciarelli e Elisabetta Chiera che dal niente sono riuscite a creare la prima Società sportiva di pattinaggio artistico a rotelle e l'unica della provincia di Arezzo, con oltre un centinaio di iscritti. 

Abbiamo raccontato la storia della Asd Pattinaggio Valdarno: quando un sogno può diventare realtà, assieme anche al VicePresidente della Società sportiva Antonio Bucciarelli

Con noi anche Mattia Redditi, cestista del Terranuova Basket, autore di un bel gesto di fair-play. 

 

 



Conviviale n. 432

Venerdì 12 aprile 2024 - Osteria di Rendola Salone della Fattoria

 

PADEL UNO SPORT CHE APPASSIONA

Serata dedicata alla conoscenza di uno sport in continua ascesa.

 

E' Padelmania! Una serata dedicata alla conoscenza dello sport in continua ascesa, che sta conquistando sempre nuovi praticanti e con la continua crescita di campi da gioco. Abbiamo dedicato la Conviviale di aprile al tema 'Padel, uno sport che appassiona'. Nostri ospiti Niccolò Mazzeschi, istruttore di padel e che ha dedicato una tesi a questo sport, Daniele Tognaccini, uomo di sport e Ad della Società 'Bellosguardo Benefit' di Cavriglia, e Massimiliano Renai, istruttore federale di padel e Amministratore della Società 'Padel Tennis' di Montevarchi.

 



Conviviale n. 431

Venerdì 15 marzo 2024 - Osteria di Rendola Salone della Fattoria

 

SERATA DEGLI AUGURI PASQUALI

Riflessione di Don Luca Albizzi e solidarietà con lo Sri-Lanka.

 

Consueto appuntamento del periodo pasquale dedicato ad una riflessione specifica e alla solidarietà. Quest'anno il Club ha invitato Don Luca Albizzi, Parroco della Parrocchia di S. Maria a Ponterosso a Figline Valdarno. 

Nel corso della serata è stata anche raccontata la storia di solidarietà che ha coinvolto il nostro Club service a favore di una comunità in Sri-Lanka. Attraverso la sensibilizzazione del Socio Sergio Antonielli, è stato possibile far pervenire una donazione a favore dei bambini di quel paese.

Come sempre è stata anche effettuata una lotteria con in premio un grande ed immancabile uovo di Pasqua il cui ricavato è stato destinato a scopo benefico e di solidarietà.

 

 



Conviviale n. 430

Venerdì 23 febbraio 2024 - Osteria di Rendola Salone della Fattoria

 

AREA 6 TOSCANA. NUOVI CLUB E NUOVE STRATEGIE

Progetti e linee programmatiche per il prossimo quadriennio.

 

Parliamo un po' di noi e del futuro prossimo del movimento Panathletico in Toscana, in un tempo di grandi cambiamenti anche per le attività dei Club service. Per il Panathlon è poi un  periodo di rinnovamento, visto che quest'anno vengono eletti tutti i nuovi organi dirigenti del Panathlon International: dai Governatori delle Aree, al Presidente del Distretto Italia, fino anche all'elezione del nuovo Presidente del Panathlon International che si svolgerà a giugno ad Agrigento, carica per la quale è stata ufficializzata anche la candidatura di Leno Chisci, membro del nostro Club e apprezzato Vice Presidente Vicario del P.I. nell'ultimo quadriennio.  

Il neo Vice Governatore dell'Area 6 Toscana Siro Pasquini, ex Presidente del Panathlon Club Valdarno Superiore, ha illustrato ai soci del club le prime indicazioni per il cammino del Panathlon Club toscani nei prossimi quattro anni. Molte le novità per mantenere i club service sportivi al passo con i tempi e rinnovare il movimento mantenendosi fedeli ai principi fondanti del Panathlon.

Prima Conviviale anche per la nuova Presidente del Club Manuela Bagnolesi, che ha effettuato i passaggi di consegne nella cariche sociali: Roberto Casucci è divenuto nuovo Segretario del Club succedendo allo storico Segretario Franco Storri, mentre Elisa Infunti è stata nominata nuova Tesoriere. Annunciata anche la nuova sede della Conviviali residenziali del Club, ovvero il Salone della Fattoria presso l'Osteria di Rendola. 

 



Conviviale n. 429

Venerdì 26 gennaio 2024 - Ristorante Macelleria Griglieria Giaccherini Da Maria

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Annuale assemblea dei Soci del Panathlon Club Valdarno in convocazione ordinaria

 

Il Panathlon Club Valdarno Superiore ha cominciato il nuovo anno, come di consueto, dedicando la conviviale del mese di gennaio alla propria vita associativa, con l'Assemblea ordinaria del Club.

Un momento importante per le finalità del club e dei suoi soci, ma anche un adempimento formale necessario anche per quanto riguarda all'iscrizione dallo scorso anno al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, quale Organizzazione di Volontariato, primo Club P.I. in Italia a darsi questa veste, che consente uno specifico riconoscimento legislativo e da parte della Pubbliche Amministrazioni.

La Relazione del Presidente Siro Pasquini, all'ultimo anno della sua lunga esperienza, ha ripercorso l'attività svolta nell'ultimo anno e le tante iniziative svolte nel proprio mandato. E' seguito, quindi, il formale passaggio di consegne con la nuova Presidente Manuela Bagnolesi.  

Approvato anche il consuntivo dell'esercizio finanziario e il rendiconto economico finanziario illustrato dal tesoriere Roberto Casucci e la Relazione del Collegio di Controllo e dei Revisori Contabili.

Ampia e partecipata la presenza dei Soci.